La nostra storia


La Libreria Caforio nasce a Manduria nel 1957.

La sua attuale sede, inaugurata nel 2003, è stata progettata e realizzata 
per accogliere eventi culturali, musicali, reading ed incontri con autori. 

La libreria si articola in tre sale ciascuna dotata di strutture espositive facilmente accessibili e di indicazioni visuali che illustrano la suddivisione in settori ed argomenti.
 

La sezione Libri accoglie un catalogo di circa 15.000 titoli con un'ampia selezione di narrativa, saggistica, attualità, libri per ragazzi, fumetti, editori locali e indipendenti.

La sezione Musica contiene una selezione di vinili, cd, dvd, biografie e testi di artisti, editoria musicale, strumenti musicali, accessori e hi fi.

La sezione Studio è dedicata ai testi scolastici e universitari, libri tecnici e professionali, manualistica varia, testi giuridici e per concorsi.

La sezione Cartoleria presenta un ampio assortimento dei marchi e le linee più esclusivi, articoli per la scuola, la scrittura, l'ufficio e le belle arti, gadget, giochi.

La sezione Regalo presenta una selezione originale e ricercata di articoli da regalo e complementi di arredo.
 

Dal 2015 la libreria è entrata a far parte del circuito nazionale delle librerie Ubik.

L'impegno da sempre rivolto al territorio e alla valorizzazione della cultura locale si inserisce in una più generale attenzione alla salvaguardia dell' ambiente:
in questa direzione si inseriscono oltre all'attività della nostra casa editrice, l'adozione di accorgimenti rivolti al riciclaggio e al risparmio energetico attraverso l'installazione di un impianto fotovoltaico che alimenta l'intera struttura.

Argomenti