Chi siamo


La LIBRERIA CAFORIO nasce nel 1957.
La sua attuale sede, inaugurata nel 2003, si colloca in un nuovo spazio ampio e luminoso.Accoglie eventi culturali, musicali, mostre d'arte, rassegne di cinema, reading ed incontri con autori. 
L'obbiettivo di estendere sempre più nelle forme e nei contenuti i confini dell'offerta culturale viene perseguito anche all'esterno attraverso iniziative sul territorio, festival musicali e letterari, collaborazioni con scuole, enti pubblici e associazioni culturali. Promuove inoltre attraverso collaborazioni con altre librerie la preziosa realtà delle librerie indipendenti.

La libreria si articola in tre sale ciascuna dotata di strutture espositive facilmente accessibili e di indicazioni visuali che guidano il visitatore e ne illustrano la suddivisione in settori ed argomenti.

La sezione LIBRI accoglie un catalogo di circa 25.000 titoli con un'ampia selezione di narrativa, saggistica, attualità, libri per ragazzi,fumetti, libri tecnici e professionali, manualistica varia, testi giuridici e per concorsi, libri di informatica, opere multimediali, libri per il turismo lo sport e il tempo libero, libri di editori locali e indipendenti, libri illustrati, di arte ed architettura, libri di psicologia, filosofie e religioni orientali.
La sezione MUSICA contiene una selezione di cd, dvd, biografie e testi di artisti, metodi e spartiti musicali.
La sezione VIDEO contiene una selezione di dvd, film e cartoni animati.
La sezione STUDIO è dedicata ai testi scolastici e universitari.
La sezione CARTOLERIA presenta il più completo assortimento di tutte le linee e i marchi più esclusivi, articoli per la scuola, la scrittura di prestigio, l'ufficio e le belle arti, gadget, giochi educativi.
La sezione REGALO presenta una selezione originale e ricercata di articoli da regalo e complementi di arredo.
La sezione TECNOLOGIA contiene il meglio della tecnologia di consumo; rivenditori ufficiali di zona HP e partner ufficiali e distributori di Know K per la tecnologia Interwrite e prodotti innovativi per la didattica e l' e-learning.
L'impegno rivolto alla salvaguardia del territorio e alla valorizzazione della cultura locale si inserisce in una più generale attenzione le tematiche ambientali: in questa direzione si inseriscono l'attività della CAFORIO EDITORE , l'adozione di accorgimenti rivolti al riciclaggio e al risparmio energetico attraverso l'installazione di un impianto fotovoltaico che alimenta l'intera struttura.

Argomenti